Durante il tuo soggiorno, parti in esplorazione
Benvenuti in Garfagnana, nel nord della Toscana, in provincia di Lucca.
Regalati un'immersione nella ricca natura di una regione compresa tra le Alpi Apuane e
l'Appennino Toscano.
Sulle rive del fiume Serchio risiedono gli affascinanti borghi,
immersi in un ambiente verdeggiante in cui amerai passeggiare ... dopo aver divorato i
piatti tipici della regione!
Lago di Gramolazzo
Si trova nel comune di Minucciano, lungo la strada che da Gramolazzo conduce a Piazza al Serchio. Nelle sue acque verdi si specchia l'imponente monte Pisanino, la montagna più alta delle Alpi Apuane. Sulle sue sponde sono presenti aree attrezzate con tavolini in legno dove è possibile fermarsi per consumare una buona merenda.
Piazza al Serchio
Ecco un’area della Toscana che persino i toscani conoscono poco. Lontana dai più grandi centri turistici, l’aria fresca e la natura qui sono preservate. Piazza al Serchio prende il nome dall’omonimo fiume Serchio, luogo di ritrovo e di mercato degli abitanti delle valli circostanti fin dal Medioevo. Da qui è facile raggiungere Lucca e le Cinque Terre.
Equi Terme e la Grotta del Vento
Montagne di marmo, sorgenti, grotte, flora e fauna lussureggianti... ecco un'escursione che consigliamo a tutti gli amanti della natura. La Grotta del Vento è una delle più belle grotte d'Europa. Ti offre un'emozionante immersione nell'entroterra toscano e una grande varietà di fenomeni naturali. Scoperta nel 1898, esplorata per la prima volta nel 1929 e finalmente aperta al pubblico nel 1967.
Barga
A soli 19 km dal Ristoro del Cavaliere, si trova una delle più belle città
Medievali d’Italia: Barga.
Situata su una collina a nord della Toscana, a pochi chilometri da Lucca,
Barga offre un paesaggio mozzafiato sulle montagne circostanti. Le sue tegole
rosse e la sua architettura sapranno conquistarti. Inoltre negli ultimi decenni
è sede di numerosi concerti ed eventi artistici di ogni genere.
Lucca
Lucca è per molti versi una città insolita. La sua principale originalità risiede nei suoi bastioni, ancora intatti, come non troverete in nessun'altra città italiana. Sono davvero impressionanti. La loro forma attuale risale al XVII secolo e i loro 4 chilometri di lunghezza sono interrotti in alcuni punti da vecchie porte. Oggi i bastioni sono stati trasformati in un'area ricreativa, con un sentiero o pista ciclabile, all'ombra di alti pioppi che costeggiano la strada sterrata.
Parco Avventura Selva del Buffardello
Durante il tuo soggiorno al Ristoro del Cavaliere, approfitta per passare una giornata in famigli al Parco Avventura Selva del Buffardello. All’interno del Parco è possibile prendere parte a diverse attività, per trascorrere una giornata immersi nella natura, all’insegna dello sport, del divertimento e dell’avventura. Per info: Parco Avventura Selva del Buffardello